La Videoconsulenza Medica con la nostra Piattaforma
Utilizzando gli innovativi servizi di telemedicina è possibile parlare direttamente con un medico specialista attraverso il computer oppure qualsiasi dispositivo mobile con la nostra APP.
Cos’è un Videoconsulto Medico?
Il videoconsulto medico è una consulenza in videoconferenza con uno o più medici specialisti al fine di definire il quadro sanitario del paziente ed intervenire prontamente.
Indicato in tutti quei casi in cui non sia richiesto un contatto fisico col paziente, il videoconsulto rappresenta la scelta ideale per chi deve richiedere un parere allo specialista, mostrando esami di laboratori e referti clinici presenti sul suo PHR (Cartella Clinica Personale).
Anche se non può sostituire in tutto e per tutto una visita in ambulatorio, questa modalità rappresenta un ottimo supporto per impostare o modificare un protocollo terapeutico, per comunicare notizie riguardante il proprio stato di salute o anche per orientarsi su successivi passi da compiere.
Si tratta di una consulenza medica specialistica della quale è possibile usufruire stando comodamente a casa propria e potendo comunque mettersi in contatto diretto con il medico prescelto e con cui si è fissato l’appuntamento.
In alcune circostanze il videoconsulto può realmente rivelarsi efficace per risolvere situazioni d’incertezza e di ansia sulla stato di salute.
Il nostro Sistema di Videoconsulenza
La piattaforma KeepYouCare.it presenta delle funzioni di videoconferenza automatiche che permettono agli operatori sanitari di chiamare un paziente e di collegare altri specialisti al fine di stabilire un incontro interdisciplinare.
L’operatore, attraverso l’Applicazione Mobile oppure mediante pc desktop accede alla funzione Videocall ed inserisce nella rete il paziente e l’eventuale specialista da interpellare, il sistema genera una mail che avvisa i soggetti interessati e nel contempo, per i possessori di app KeepYouCare.it, un allert sul telefonino avvisa della richiesta di collegamento.
Ci sembra non marginale far presente che gli operatori interessati dalla conferenza interdisciplinare hanno a disposizione tutta la storia clinica del paziente presente nel PHR:
- ECG effettuati
- Valori della Glicemia
- Valore della Temperatura Corporea
- Valori dell'Ossigenazione del Sangue
- Valori della Pressione Arteriosa
- Valori Spirometrici
- Valori della Frequenza Cardiaca
- Patologie pregresse o in corso
- Eventi Chirurgici
- Allergie
- Farmaci somministrati ed in corso di somministrazione
- Vaccini
- Relazioni Cliniche
- Referti
- Piani Terapeutici
- Annotazioni Cliniche
- Effetti correlati all'assunzione di farmaci antitumorali
- Le Crisi accorse al paziente differenziate nella Veglia o nel Sonno
- La corretta somministrazione dei Farmaci
- La corretta ottemperanza del Piano Terapeutico
- Febbre
- Nausea
- Vomito
- Diarrea
- Inappatenza
- Stizza
- Dolori Addominali
- Stanchezza
- Vivacità e Stato d'Animo
L’esito della Consulenza Interdisciplinare è storicizzato all’interno del PHR del paziente al fine di rendere più agevoli le future azioni di intervento e controllo.